Acquista penna 3D e filamento in IT

Esplora la stampa 3D con una penna 3D; una fantastica forma d'arte e uno strumento particolarmente comodo per le riparazioni tecniche. Con una penna 3D potrai portare con te la tua creatività ovunque. Trasforma i tuoi progetti in realtà con le nostre penne 3D.


Stampa con penna 3D

La prima penna 3D è stata presentata nel 2012 da tre giovani inventori di Somerville, Massachusetts. La loro idea è nata dalla frustrazione di una stampante 3D che aveva saltato una singola linea durante una stampa. La correzione della linea saltata richiedeva una nuova stampa che consumava più tempo e materiali e considerava la stampa precedente un fallimento. Con una penna 3D, il modello o la parte stampata possono essere facilmente corretti e migliorati. La penna 3D è estremamente permissiva e consente di correggere e ritoccare rapidamente i modelli 3D esistenti.

La penna 3D porta la creatività a un livello completamente nuovo. Non solo si possono apportare modifiche alle parti 3D, in qualche modo migliorandole. Ma si può disegnare in tutte le dimensioni su tutte le superfici piane. Una penna 3D è fondamentalmente una stampante 3D portatile che potete portare con voi ovunque vogliate. Le penne e i filamenti 3D sono largamente utilizzati nella decorazione e nell'arte; si può disegnare e costruire qualsiasi cosa venga in mente. Per questo motivo, una penna 3D è anche un ottimo prodotto per la progettazione e la prototipazione.

I filamenti comunemente utilizzati per le penne 3D sono il filamento in PLA, il filamento in ABS e il filamento in PETG. Ci sono altri materiali ancora in fase di sviluppo che possono essere utilizzati dalle penne 3D mentre la tecnologia continua a crescere. Tutte le penne 3D di questa selezione sono fornite con due piccoli campioni di filamento iniziale. Scegli il tipo di filamento che meglio supporta le tue intenzioni e i tuoi obiettivi di stampa. Il nostro filamento è disponibile in lunghezze di 10 metri con un diametro di 1,75 mm.

Come funzionano le penne 3D?

Come le stampanti 3D, le penne 3D funzionano riscaldando il filamento e poi estrudendolo. In questo caso, non è necessario alcun software: sarai tu a decidere dove posizionare la penna 3D, liberando le tue idee su qualsiasi superficie. Il creatore guiderà la penna e traccerà linee che si indurranno in pochi secondi; tuttavia, se si estrude in un punto già estruso in precedenza, il filamento si rifonderà e si unirà alla nuova linea o forma. Assicurati che la superficie su cui lavori sia pulita. Con una penna 3D si possono esplorare infinite possibilità. Quando si inizia, è possibile stampare degli stencil per avere una guida. Se vuoi avere un'ispirazione su ciò che è possibile fare con la penna 3D, guardate il video qui sotto:

Confezioni speciali penne e filamento 3D

Scopri le confezioni speciali con cui ottenere filamenti per penne 3D a prezzo scontato. Le confezioni speciali di Real Filament consistono in filamenti starter di qualità premium in un'ampia gamma di colori. Sono disponibili colori fluorescenti, opzioni satinate e molto altro!

Strumenti e accessori per penne e filamento 3D

Offriamo strumenti e accessori che vanno di pari passo con le penne 3D. Utilizza un tappetino per il taglio Westcott per assisterti durante l'estrusione e usa un taglierino per filamento per tagliare facilmente il materiale in eccesso. Con il nostro filamento per la pulizia, è possibile mantenere l'ugello della penna 3D sempre al top e garantire transizioni di colore uniformi.

Domande sulle penne 3D e sul filamento? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarti!


Domande frequenti

Quale materiale si può usare come filamento per una penna 3D?

Il filamento compatibile con una determinata penna 3D dipende dalla temperatura massima che questa può raggiungere. La maggior parte delle penne 3D possono stampare il filamento in PLA, che si stampa a circa 210°C. Se la penna 3D riesce a raggiungere temperature più elevate si può stampare l'ABS a 230°C e il PETG a 245°C.

È possibile usare il filamento in PLA con una penna 3D?

Il filamento PLA è il filamento per penna 3D più completo e si stampa a una temperatura di 210°C. È semplice da usare ed è disponibile in diversi colori e opzioni, come satin e glow-in-the-dark. Le penne 3D possono anche stampare il filamento in PLA, speciale, come quello a effetto legno. Il diametro del filamento di una penna 3D è 1.75 mm.

È possibile usare il filamento in ABS con una penna 3D?

Una penna 3D può stampare filamento in ABS a una temperatura di 230°C. Accertati che la tua penna 3D possa raggiungere tali temperature per stampare il filamento in ABS. Con il filamento in ABS è possibile creare oggetti 3D resistenti e durevoli.

È possibile usare il filamento in PETG con una penna 3D?

È possibile stampare il filamento in PETG se la penna 3D può raggiungere i 245°C. Controlla la temperatura massima della tua penna 3D per vedere se supporta la stampa del filamento in PETG. Il filamento in PETG permette di creare parti con ottime proprietà chimiche e meccaniche.

Cosa può fare una penna 3D?

Con una penna 3D è possibile creare qualsiasi design e oggetto. Una penna 3D effettua estrusioni su qualsiasi superficie, è solo necessario guidare la posizione della penna 3D con la mano per disegnare qualsiasi cosa ti venga in mente. Inizialmente puoi usare uno stencil per aiutarti.

Una penna 3D è sicura da usare per un bambino?

Una penna 3D è utilizzabile in sicurezza dai bambini dopo la spiegazione di un adulto sul funzionamento. Si consiglia comunque di mantenere la supervisione durante l'utilizzo di una penna 3D per le temperature elevate che il loro utilizzo comporta. Una penna 3D stimola la creatività ed è un ottimo strumento formativo per qualsiasi bambino.

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2022 | ReprapWorld