Scopri la nostra collezione di cinghie di trasmissione per la tua stampante 3D o macchina CNC. Nel nostro assortimento potrai trovare cinghie di trasmissione di diverso tipo per un movimento efficiente e senza intoppi. Esplora il nostro ampio assortimento di cinghie di trasmissione standard e specializzate per diversi modelli di stampanti 3D.
Scopri la nostra selezione di cinghie di trasmissione, raggruppate in collezioni per trovare facilmente il tipo che stai cercando. Il controllo e la precisione sono entrambi fondamentali per la stampa 3D. Questo è ampiamente supportato dai motori passo-passo che lavorano insieme alle cinghie dentate per garantire un movimento lineare preciso. Quando le istruzioni della scheda madre vengono eseguite con precisione da elementi come i motori passo-passo, le pulegge e le cinghie dentate, si ottiene una qualità di stampa 3D eccezionale. Per questo motivo, la cinghia di distribuzione deve essere sempre mantenuta in buone condizioni e sostituita se necessario. Se una cinghia di distribuzione inizia a slittare, non si muove correttamente e la qualità delle stampe 3D diminuisce drasticamente.
Offriamo cinghie di trasmissione di qualità superiore con diversi materiali di rinforzo in una varietà di tipi e lunghezze. Qui di seguito vengono illustrate alcune delle caratteristiche da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una stampante 3D o una macchina CNC.
Ci sono diversi aspetti da considerare quando si valuta il tipo di cinghia di distribuzione più adatto alla propria stampante 3D o macchina CNC. Di seguito illustreremo alcune delle caratteristiche e delle differenze più importanti tra le diverse cinghie. Utilizza il menu del filtro di sinistra nelle categorie designate per navigare rapidamente e selezionare facilmente le caselle.
Esistono tre tipi principali di cinghie di distribuzione utilizzate nella stampa 3D. Si tratta di T2.5, T5 e GT2. Questi marcatori determinano la forma e il passo tra i denti della cinghia di distribuzione. Il tipo GT2 è la cinghia di distribuzione più comunemente utilizzata nelle moderne stampanti 3D. Le cinghie T2.5 e T5 si trovano nei modelli più vecchi di stampanti 3D. Anche le macchine CNC utilizzano prevalentemente queste due tipologie. La cinghia di distribuzione utilizzata deve essere dotata di pulegge compatibili.
I diversi materiali utilizzati per rinforzare le cinghie di distribuzione determinano il modo in cui si muovono e funzionano le macchine. Offriamo cinghie di distribuzione con rinforzo in fibra di vetro che garantiscono flessibilità a un prezzo accessibile. Disponiamo anche rinforzi in acciaio, che sono resistenti, ma non possono essere piegati e sono progettati per funzionare in un ampio raggio. Le cinghie di distribuzione con rinforzo in Kevlar sono un'ottima scelta per una combinazione di flessibilità e potenza.
Per scegliere correttamente la cinghia di distribuzione per la tua stampante 3D ti segnaliamo alcuni aspetti da tenere in considerazione. Nella maggior parte dei casi, le cinghie di distribuzione GT2 e in fibra di vetro funzionano bene. Dopo un po' di tempo, la cinghia di distribuzione si espande quando viene utilizzata per un periodo prolungato.
Se si desidera una maggiore potenza, è opportuno utilizzare una cinghia di distribuzione in acciaio con una lunghezza maggiore. Non è adatta a situazioni in cui si utilizza un raggio più corto, poiché non può piegarsi. La cinghia di distribuzione in Kevlar è la scelta ideale per lunghezze maggiori con raggi più piccoli, grazie alla sua grande piegabilità. Per aumentare la coppia e la velocità, è opportuno utilizzare una cinghia di distribuzione ad anello chiuso quando si effettua la trasmissione dal motore passo-passo alla puleggia. Con le cinghie di distribuzione per stampanti 3D, è possibile applicare il livello di tensione corretto alla cinghia. Le nostre cinghie di distribuzione sono vendute in misure standard al metro e offriamo cinghie per diversi marchi e modelli 3D. Crea un ordine oggi stesso e la spedizione partirà nello stesso giorno lavorativo per una consegna rapida!
Vuoi saperne di più sulle cinghie di distribuzione presenti in questa sezione? Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti!