Scopri l'ottima selezione di pulegge meccaniche di RepRapWorld per la tua stampante 3D e macchina CNC. Offriamo pulegge di diverso diametro, dimensione del foro e lunghezza. Trova la puleggia perfetta per la tua macchina oggi stesso nel nostro catalogo!
Questo assortimento è dedicato alla presentazione di tutte le pulegge che offriamo per stampanti 3D e macchine CNC. La nostra collezione è composta da pulegge con idler ideali per supportare e condurre diversi tipi di cinghie dentate. Le pulegge di questo tipo sono state progettate per essere utilizzate su barre di alluminio per un movimento lineare fluido. Sono un componente meccanico importante della macchina, in quanto sono responsabili del movimento delle cinghie dentate e insieme azionano un asse. Più precisamente, le pulegge agiscono come una ruota che trasporta la cinghia di distribuzione sui suoi cerchi.
Il supporto adeguato e il movimento preciso dell'asse consentono all'hot end di muoversi attraverso il telaio di una stampante 3D per estrudere con precisione il filamento sulla superficie di stampa. Questo determinerà la qualità complessiva del modello che si sta stampando in 3D. Consigliamo le pulegge del nostro marchio premium RepRapWorld Pro. Queste pulegge sono estremamente resistenti e sono state create per la stampa 3D ad alte prestazioni. Non solo offrono una migliore precisione, ma hanno anche una bella finitura.
Offriamo una vasta selezione di pulegge che possono essere montate sulla stampante 3D per garantire una trasmissione fluida. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e vorremmo consigliarti alcuni degli aspetti da tenere in considerazione. Con il menu di filtraggio a sinistra potrai facilmente controllare le diverse caratteristiche che stai cercando in una puleggia. La scelta di una puleggia motrice o guidata dipende dalla tua stampante 3D o macchina CNC.
La puleggia motrice può essere montata su un motore passo-passo, mentre quella condotta serve a guidare la cinghia dentata. È fondamentale che il diametro interno della puleggia motrice si adatti all'albero del motore passo-passo, in modo che tutto possa essere assemblato correttamente. Per i motori passo-passo Nema17, è sufficiente un diametro di 5 mm. I Nema23 possono adattarsi a 6,35 mm o 8 mm. Con i grani filettati è possibile fissare la puleggia sull'albero del motore passo-passo.
Il diametro esterno di una puleggia determina la velocità rispetto alla coppia. Combinando una puleggia più grande e una più piccola si ottiene una rotazione più veloce o più lenta, con un compromesso di coppia inferiore o superiore. Per un calcolo specifico, visitare la calcolatrice per pulegge.
Ci sono caratteristiche specifiche da considerare che riguardano la compatibilità delle pulegge con la cinghia di trasmissione della stampante 3D. Le cinghie di trasmissione più compatibili con le pulegge sono i tipi T2.5 e T5. Selezionare una larghezza della cinghia di distribuzione di 6 mm o 9 mm per adattarla correttamente alla puleggia.
Le pulegge lisce possono essere utilizzate per guidare la parte posteriore della cinghia di distribuzione. Le pulegge dentate devono essere posizionate sul lato dentato della cinghia di distribuzione. Evita di posizionare il lato dentato della cinghia di distribuzione sul lato liscio della puleggia, poiché ciò causerà vibrazioni e rumori nella stampa 3D. Scopri le pulegge in argento o in nero, a seconda di quello che si adatta meglio all'aspetto della tua stampante 3D!
Hai domande sulle pulegge? Non esitare a contattarci, siamo sempre lieti di essere utili.