Cambiare la corrente di uno stepper driver

La potenza di un motore stepper viene regolata dalla tensione di input e dalla corrente. La tensione di input solitamente non è regolabile, poiché gli altri componenti della stampante 3D dipendono da essa. Tuttavia, di solito è semplice regolare la corrente. A seconda del tipo di motore stepper, potrebbero essere necessarie procedure differenti.

Sui motori stepper e sulle schede di controllo in stile Pololu è possibile trovare una piccola vite chiamata trimpot. Agendo su di essa è possibile aumentare o diminuire la corrente, a seconda del motore stepper. Occorre prestare una certa attenzione durante la regolazione del trimpot, che si può rompere facilmente. Scollegare sempre l'alimentazione elettrica prima di regolare il trimpot.

I motori stepper sono dotati di interruttori di tipo dip-switch (di colore bianco) che cambiano la corrente. Controllare sempre la documentazione per ulteriori informazioni sull'utilizzo di questi interruttori.

Nota che l'impostazione della corrente di un motore stepper troppo elevata o troppo ridotta può causare surriscaldamento. Ciò solitamente causa uno spostamento della testina di stampa, ma può anche comportare una temporanea disattivazione del motore stepper fino all'ulteriore raffreddamento.

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2022 | ReprapWorld