Cold end completo, motore stepper incluso. Estrusore con rapporto di trasmissione 5:1 per un'estrusione perfetta. L'estrusore Bondtech QR Universal offre le migliori prestazioni, la precisione più elevata e la massima affidabilità sul mercato. Grazie alla nostra tecnologia a doppio estrusore potrai stampare senza alcun problema. Questa è la versione standard da 1.75mm a specchio, con cavo PC2510. Un ottimo miglioramento per la tua stampante 3D!
L'estrusore QR è una soluzione universale adatta a sistemi bowden e diretti. Le parti dell'alloggiamento sono stampate in nylon per la massima forza e precisione.
Il Bondtech QR utilizza un motore stepper Nema17 con riduttore a ingranaggio epicicloidale con rapporto 5:1 e ingranaggi in acciaio temprato lavorati su macchina CNC per la massima potenza per tutte le tue applicazioni. Che tu necessiti di stampe ad alta risoluzione con ugelli ridotti o stampe veloce con ugello grande, il rapporto di trasmissione ottimizzato e i migliori ingranaggi del settore forniscono una potenza di spinta senza rivali e ritrazioni rapidissime con un pacchetto compatto e leggero.
Bondtech Dual-Drive
La nostra tecnologia unica a doppio ingranaggio permette di usufruire di un flusso di materiale ininterrotto senza paura di blocchi o scivolamento anche nelle condizioni più estreme. Gli utenti Bondtech di tutto il mondo possono confermare che anche nelle stampe più difficili i nostri estrusori offrono prestazioni perfette con precisione senza rivali e zero danni o degradazione del filamento.
Utilizzabile con più materiali
L’estrusore BMG supporta qualsiasi materiale con la massima affidabilità, dai nylon più scivolosi e dai filamenti in TPU/TPU più morbidi ai materiali più rigidi, a volte friabili, con anima in fibra di carbonio. L’estrusore è progettato per filamenti da 1.75 mm, ma è stato testato per accertare le migliori prestazioni con filamenti di diametro da 1.5mm a 2.0mm con la massima affidabilità a prescindere dalla tolleranza del filamento impiegato. Il filamento viene guidato per l’intero percorso attraverso il corpo dell’estrusore, mentre l’involucro permette di ridurre le tolleranze verso gli ingranaggi per ridurre il rischio di problemi quando l’hotend viene messo maggiormente sotto pressione o in caso di filamenti molto flessibili.
Tensione regolabile
Il tensionatore a vite permette all’utente di regolare la pressione esercitata dagli ingranaggi sul filamento. Ciò ti permette di regolare il funzionamento dell’estrusore in base alle tue preferenze e di ottimizzarne il comportamento in base al materiale utilizzato.
Rilascio rapido
Per cambiare velocemente il materiale basta utilizzare la leva a rilascio rapido per rilasciare la tensione e rimuovere il materiale dall’estrusore. Tenere premuta la leva per inserire il nuovo materiale.
Direzione di alimentazione del filamento
Il QR alimenta il materiale con la medesima forza in entrambe le direzioni per una massima flessibilità in qualsiasi applicazione.
Design multicompatibile
Questo estrusore può essere usato con setup Bowden o diretti per una massima flessibilità nella scelta. Inoltre, è dotato di ritenzione dell'hotend integrata e compatibile con E3D-V6 o altri modelli tramite GrooveMount. Il montaggio dell'hotend è semplice, sicuro ed elimina il gioco tramite sole tre viti.