L'ultimo sviluppo nella serie di cold end Titan di E3D. Riduce l'altezza dell'intero sistema di estrusione, offrendo al contempo ottime prestazioni. Questa è la versione per filamenti A specchio 1.75 mm per .
Titan Aero integra the l'estrusore Titan e l'hotend V6 in una soluzione compatta. Tutte le prestazioni, la leggerezza, l'affidabilità e l'utilizzabilità di V6 e Titan con diversi ulteriori vantaggi.
Pronto come kit completo o come miglioramento dell'estrusore Titan, con diametro da 1.75mm e 3mm. Potrai anche montarne due affiancati accoppiando la versione normale e quella a specchio per sfruttare al meglio il tuo sistema doppio.
Combinando un HotEnd e un estrusore, il sistema Titan Aero è ultra compatto. Offre 25mm di altezza in più sull'asse Z rispetto a una combinazione di V6 e Titan.
Grazie alla sua compattezza, il sistema Titan Aero è molto rigido e può lavorare anche sulla stampante più veloce, resistendo maggiormente agli urti.
Grazie al suo spazio per il filamento corto ma ben congegnato, il sistema Aero è ottimo per i filamenti flessibili. Minimizza lo spazio nel quale il filamento può piegarsi e incepparsi, donando una miglior esperienza di stampa flessibile. Il risultato sarà migliore anche con filamento normale grazie a una miglior reattività generale dell'estrusore.
Ciò significa che l'estrusione può avviarsi e interrompersi con maggior prontezza per stampe più precise e pulite.
Titan Aero è costruito con il design completamente in metallo di E3D V6, per la stampa di qualsiasi termoplastica a temperature superiori a 300°C.
È progettato anche per gli heatbreak V6, in modo da poter cambiare facilmente i componenti dell'ecosistema modulare di E3D. Potrai scegliere tra sensori di temperatura, cartucce riscaldanti, Volcano o uno dei 92 ugelli diversi della nostra offerta.
Aero viene montato con pattern NEMA17 standard, per il montaggio su molti modelli di stampante e per rendere l'assemblaggio massimamente semplice.
Utilizzando il meccanismo di estrusione di Titan, Aero è altamente affidabile ed è dotato di tutte le funzionalità più importanti. Caricare e rimuovere il filamento sarà molto semplice, così come estrudere manualmente, regolare la tensione e pulire i residui.
L'utilizzo del rapporto 3:1 di Titan permette l'utilizzo di motori più piccoli, per un carrello più leggero pur mantenendo la stessa affidabilità e potenza di spinta.