Una confezione di 3 gusci protettivi in silicone resistenti ad alte temperature per hotend E3D. Tieni pulito e isolato il tuo blocco riscaldante con questo guscio protettivo blu, reso ancora più elegante dal logo E3D.
Questa è la versione PRO dei gusci protettivi in silicone per E3D. Giugno 2017!
Con questi piccoli componenti abbiamo effettuato piccole ma significative modifiche per rendere la stampa 3D con Volcano e hotend E3D ancora più semplice, pulita e veloce. Si collegano facilmente al blocco riscaldante e hanno una vita utile da record!
Realizzati in silicone antiaderente e resistente al calore, i nostri gusci protettivi riusciranno a proteggere dagli accumuli di plastica sciolta. Ciò è molto utile con materiali che tendono ad attaccarsi, come i co-poliesteri e i materiali che tendono ad accumularsi all'interno dell'ugello. I gusci protettivi offriranno anche una maggior stabilità della temperatura, in particolare se utilizzi raffreddamento ad aria intorno all'ugello per raffreddare la stampa. Un maggior raffreddamento, combinato con un irradiamento di calore ridotto alla stampa permette di stampare con maggior precisione mantenendo le temperature dell'hotend estremamente stabili. I gusci protettivi vanno semplicemente spinti sulla parte frontale dell'hotend senza doverlo smontare: l'aderenza sarà ottima anche a freddo. Quando la temperatura si alza, il silicone si espanderà alla dimensione corretta per un'aderenza all'hotend ancora maggiore.
I gusci protettivi per V6 sono venduti in confezioni da 3 perché la loro durata non è eterna. Tuttavia, li offriamo anche in confezione singola. A seconda del materiale di stampa e dell'utilizzo prima o poi l'usura ha la meglio sulla punta dell'ugello. Anche con materiali molto abrasivi e un po' di maltrattamenti facilmente superano le 100 ore di stampa. Con materiali che tendono meno ad attaccarsi, come l'ABS, e un utilizzo con maggior delicatezza si può arrivare a una vita utile quasi infinita.