Trova una grande varietà di filamenti 3D per tutti i tuoi progetti di stampa 3D. Disponiamo della migliore selezione di materiali di filamento 3D di alta qualità, le migliori marche di filamenti 3D e le offerte speciali. Esistono molti tipi di filamento 3D con vantaggi e requisiti unici da tenere in considerazione. In questa sezione abbiamo elencato tutti i filamenti 3D di cui disponiamo e abbiamo analizzato alcuni aspetti da considerare durante l'acquisto del filamento 3D che fa per te.
RepRapWorld dispone di un'ampia selezione di filamenti 3D. In questa sezione potrai trovare filamenti 3D per qualsiasi tipo di applicazione di stampa 3D. Scegli il materiale 3D che si adatta al meglio alle tue attività. Il nostro magazzino in the NL è pronto per il tuo ordine e offre la consegna rapida. Una volta effettuato l'ordine, la merce verrà spedita lo stesso giorno lavorativo!
Offriamo il miglior filamento per le tue stampe 3D di diversi marchi. Il nostro magazzino in the NL dispone di un'ampia gamma di filamenti 3D e materiali pronti per la consegna. Visualizza i diversi marchi di filamento 3D, tutti con le proprie caratteristiche e specialità.
Scopri l'assortimento di filamenti speciali di RepRapWorld. Abbiamo raggruppato i filamento per funzione. Dai filamenti resistenti alle interperie al filamento per la pulizia, offriamo un filamento per ogni applicazione. Con questa raccolta sarai sempre pronto per una nuova sessione di stampa!
Esplora la collezione RepRapWorld di pellet 3D. Disponiamo di pellet 3D di diversi marchi in più colori, materiali e qualità. Usa il menu a sinistra per selezionare le tue preferenze.
Il filamento 3D è un filo di termoplastica utilizzato da una stampante 3D per stampare modelli in 3D. Il filamento 3D è un componente fondamentale per la creazione d modelli in 3D. Durante il processo di selezione del filamento 3D, alcuni dei fattori da tenere a mente sono le dimensioni, il materiale, il marchio e il peso della bobina di filamento 3D. Prima di acquistare filamento 3D è necessario accertarsi che la propria stampante 3D sia compatibile con il materiale!
Se hai bisogno di assistenza contattaci per ricevere supporto diretto.
Tutte le stampanti 3D possono usare il filamento in PLA. Le stampanti 3D con piatto riscaldato e hot end in grado di superare le temperature di 250 gradi celsius possonostampare filamenti realizzati con materiali come ABS, PETG e ASA, dando ancora più possibilità all'utilizzatore. Scopri ulteriori proprietà dei filamenti 3D nella nostra pagina informazioni sul filamento 3D.
I materiali con cui attualmente viene prodotto filamento per le stampanti 3D sono PLA, PETG, ABS, TPU, PET, PETT, NYLON, PVA, HIPS, TPE, nylon, legno, ASA, PLA Metal, PMMA, FPE, PP, POM e PEI. I materiali più usati per la creazione di filamento 3D sono PLA, PETG e ABS. Differenti materiali porteranno differenti risultati. Scopri tutti i segreti della stampa 3D dagli esperti di RepRapWorld!
La differenza tra i diversi filamenti 3D è la loro composizione chimica, che dà loro diverse proprietà. Ogni tipo di filamento 3D ha i suo pro e contro da considerare. Potrai trovare una panoramica di tutti i tipi di filamento 3D con specifiche e proprietà qui su RepRapWorld, nella nostra guida ai filamenti per stampanti 3D.
Il filamento 3D più utilizzato è il PLA. Ciò è dovuto alla grande resistenza e alla durevolezza oltre la media. Il PLA è il filamento più semplice da usare per le stampe dei modelli 3D. Il PLA inoltre si deforma in modo minimo, riducendo le possibilità di errori di stampa.
Il miglior materiale per la stampa di miniature è il PLA. Questo materiale offre la possibilità di creare molti dettagli per qualsiasi modello di miniatura 3D usando una stampante FDM. I dettagli massimi sono possibili con una stampante SLA. Scopri tutto su queste stampanti su RepRapWorld
Il filamento 3D non ha una data di scadenza. I fattori che influenzano maggiormente la durata sono quelli dovuti al luogo di conservazione. Se non usi il filamento per un po', consigliamo di usare la nostra drybox SUNLU per mantenere il filamento 3D nelle condizioni migliori.
È assolutamente possibile creare autonomamente il filamento 3D. A tale proposito necessiterai di pellet di plastica e un estrusore per pellet. Questo dispositivo ti permetterà di sciogliere i pellet e trasformarli in filamento 3D. Il filamento verrà prodotto in un filo molto lungo, che dovrà essere avvolto in una bobina al termine del raffreddamento. È possibile trovare gli estrusori di pellet nella sezione dedicata ai pellet.