Compra filamento in ABS in IT

Offriamo la miglior selezione di filamento in ABS di ottimi marchi in una grande varietà di colori. Visualizza il filamento in ABS ad alta qualità disponibile in diversi diametri e in pellet. Ordina subito per una consegna rapida dal nostro magazzino in UK. Le consegne partono lo stesso giorno lavorativo dell'ordine!


Informazioni sul filamento in ABS

L'ABS, Acrilonitrile Butadiene Stirene, è un materiale termoplastico apprezzato per la sua resistenza e durata. Il filamento ABS è una delle prime materie plastiche utilizzate nelle stampanti 3D industriali e da allora è rimasto un tipo di filamento essenziale. Il materiale presenta un'elevata resistenza agli urti e una buona rigidità a un prezzo conveniente. Grazie alla resistenza chimica e al calore estremo dell'ABS, il filamento resiste all'usura e può essere utilizzato, ad esempio, come componente di una lavastoviglie. Il filamento ABS è un materiale non biodegradabile che può essere fuso e rimodellato ripetutamente. L'ABS è utilizzato per oggetti di uso quotidiano ed è anche il materiale con cui si producono i mattoncini Lego.

Temperatura di stampa230°C-260°C
Durabilità⭐⭐⭐⭐
Piatto riscaldato95°C-110°C
Resistente alle alte temperature
BoxRecommended

Stampa in 3D con filamento in ABS

La stampa 3D con il filamento in ABS può essere impegnativa, ma se si seguono i requisiti di stampa specifici si può diventare quasi professionisti in poco tempo. Il filamento ABS ha una temperatura di stampa di 230-260° e richiede un piatto riscaldato. È sempre una buona idea stampare il filamento ABS specifico che si acquista alla temperatura indicata. Alcune stampe di prova ti permetteranno di trovare la combinazione perfetta di impostazioni della stampante per creare stampe 3D robuste e omogenee. Il filamento in ABS si raffredda molto velocemente, quindi un piatto riscaldato rallenterà il processo ed eviterà qualsiasi deformazione. È meglio acquistare un involucro se si intende stampare con filamento ABS per intrappolare il calore durante la stampa. Inoltre, è importante assicurarsi di trovarsi in uno spazio ben ventilato, poiché l'ABS tende a produrre fumi e un leggero odore durante la stampa. 

Adesione del filamento in ABS

Assicurati di concentrarti anche sull'adesività del filamento ABS e di assicurarti che lo strato sia attaccato correttamente al letto di stampa, perché a volte il processo può risultare difficile. Tuttavia, con spray di adesione o nastro Kapton, è possibile stampare modelli che si attaccheranno correttamente e saranno facili da staccare in seguito. È possibile lavare via lo spray dal piatto di stampa e rimuovere il nastro senza problemi.

Post-produzione del filamento in ABS

Una volta stampato, il filamento in ABS appare opaco, liscio e lucido. Un altro grande vantaggio dell'utilizzo del filamento ABS è rappresentato dalle possibilità di post-elaborazione. Le parti in ABS possono essere facilmente forate, limate o incollate. Utilizzare acetone (vapore) per fondere un po' il filamento ABS, ammorbidendo gli strati e facendoli confondere l'uno con l'altro, creando l'illusione di una parte stampata a iniezione. Se si desidera stampare un pezzo 3D di grandi dimensioni, la fusione consente di unire i pezzi per creare un modello ABS più grande.

Per qualsiasi domanda sul filamento in ABS, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2023 | ReprapWorld