Compra filamento ASA in IT

Prova la stampa 3D con il filamento ASA, noto per la sua incredibile resistenza agli agenti atmosferici. Visualizza la nostra ampia selezione di filamento ASA ad alta qualità dei migliori marchi, con diametro standard 1.75 e 2.85 in diversi colori.


Informazioni sul filamento in ASA

L'acrilonitrile stirene acrilato (ASA) è un tecnopolimero prodotto appositamente per gli esterni. La grande resistenza chimica e la forte resistenza ai raggi UV di questo materiale sono il motivo per cui gli oggetti creati con il materiale ASA mantengono così bene il loro aspetto originale. Questo filamento è in grado di resistere a temperature estreme ed è quindi molto resistente a lungo termine. Il filamento ABS è il predecessore del filamento ASA e condivide proprietà simili, tanto da essere spesso un'ottima alternativa l'uno all'altro. Alcuni dei materiali per cui viene utilizzato il filamento ASA sono componenti di base per abitazioni, segnaletica stradale e attrezzature sportive.

Temperatura di stampa220°C-260°C
Forza⭐⭐⭐⭐
Durabilità⭐⭐⭐⭐⭐
Piatto riscaldato80°C-100°C
Resistente alle interperie⭐⭐⭐⭐⭐
BoxRecommended

Stampa con filamento in ASA

Il filamento ASA ha delle configurazioni predefinite necessarie per eseguire le stampe 3D correttamente, quindi assicurati di seguire sempre le istruzioni fornite dal produttore. Durante il processo di stampa, assicurarsi di utilizzare una stampante 3D con un involucro per intrappolare il calore e stampare in una stanza che non presenti correnti d'aria o sbalzi di temperatura. Il materiale tenderà a raffreddarsi rapidamente durante la stampa 3D; si consiglia pertanto di stampare il filamento ASA con la ventola di raffreddamento dpenta per evitare deformazioni. Una volta che una parte in filamento ASA è stata stampata e raffreddata correttamente, non sarà più facilmente influenzata da temperature estreme, fornendo un oggetto in 3D molto robusto e resistente. Per una corretta adesione degli strati con il filamento ASA, utilizzare nastro Kapton o spray 3DLAC. Un ottimo filamento ASA di partenza con cui stampare è il nostro affidabile filamento RepRap, che permette di realizzare stampe 3D uniformi e di bell'aspetto.

Postelaborazione del filamento in ASA

Il filamento in ASA è un materiale che può essere facilmente post-elaborato. Esistono diverse possibilità per modificare l'aspetto finale del filamento ASA. Una delle cose che si possono fare è usare acetone per lisciare o incollare le parti ASA stampate. Un'altra opzione è quella di carteggiare le parti con carta vetrata per trasformare le texture e ottenere una finitura liscia.

Domande sul filamento in ASA? Non esitare a contattarci!

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2023 | ReprapWorld