Acquista filamento al carbonio in IT

Scopri la stampa 3D con il filamento in carbonio, noto anche come PC-PETG. In questa selezione potrai scoprire filamento al carbonio per i tuoi progetti di stampa 3D.


Il termine filamento in fibra di carbonio si riferisce a un gruppo di materiali contenenti filamenti estremamente piccoli di fibra di carbonio. Le fibre di carbonio vengono raramente utilizzate da sole: per lo più vengono combinate con altri materiali compositi. Per questo motivo si possono trovare molti tipi diversi di materiali infusi con fibre di carbonio. L'aggiunta della fibra di carbonio ne incorpora le proprietà in un materiale composito. La fibra di carbonio è diventata sempre più diffusa in un numerosi settori e continua a essere utilizzata per le sue eccezionali qualità. A causa dell'abrasività dei materiali, durante la stampa 3D è necessario un ugello in acciaio temprato.

Alcune proprietà che rendono unico il filamento in fibra di carbonio:

  • Elevata resistenza alla tensione
  • Ottima resistenza alle sostanze chimiche
  • Estrema robustezza
  • Tolleranza alle temperature elevate
  • Rigidità superiore
  • Leggerezza

Offriamo filamento in ABS, filamento in Nylon e filamento in PETG arricchiti con fibra di carbonio. Real Filament fornisce filamenti di alta qualità che consentono di stampare facilmente la fibra di carbonio con grande omogeneità di risultati. La stampa di filamenti infusi con fibre di carbonio includerà le proprietà elencate in precedenza e fornirà parti stampate in 3D durature e resistenti.

Stampa con filamento alla fibra di carbonio

Le istruzioni di stampa per il filamento di carbonio sono simili a quelle dei materiali di base. L'intervallo di temperatura tipico per l'estrusore dovrebbe essere impostato intorno ai 240°C. Nel caso in cui si desideri utilizzare un piatto riscaldato durante la stampa, è necessario impostare una temperatura compresa tra 45°C e 60°C. Per una corretta adesione si consiglia di utilizzare un foglio PEI o nastro Kapton. L'utilizzo di un involucro non è obbligatorio, ma eviterà le variazioni di temperatura e ridurrà al minimo l'odore durante la stampa. Eseguire la stampa 3D in un'area ben ventilata.

Utilizzo dell'ugello corretto

Per ottenere risultati ottimali è necessario utilizzare l'ugello appropriato per garantire una stampa 3D di alta qualità. Il filamento di carbonio erode gli ugelli standard in ottone, danneggiandoli irreversibilmente. Utilizza un ugello in acciaio temprato per evitare intasamenti e danni alla stampante 3D. È inoltre possibile abbassare le impostazioni di retrazione per ridurre le possibilità di trasudamento e incordatura. Esistono altri tipi di ugelli compatibili con il filamento in fibra di carbonio, come gli ugelli in rubino e in titanio. Utilizza un filamento per la pulizia per mantenere l'ugello al top durante le stampe!

Conservazione del filamento in fibra di carbonio

Per garantirne la massima longevità e preservare la qualità filamento in fibra di carbonio, conservarlo riponendo le bobine in un contenitore ermetico con sacchetti di gel di silice. In questo modo il filamento non assorbirà umidità e rimarrà asciutto. Per conservare al meglio il filamento in fibra di carbonio, utilizzare una dry box.

Vuoi maggiori informazioni sul filamento in fibra di carbonio? Contattaci tramite il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarti!

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2023 | ReprapWorld