Visita la nostra collezione di filamenti spoolWorks 3D di E3D. Abbiamo selezionato con cura la miglior qualità di filamento 3D flessibile e filamento di supporto premium. Scopri il filamento flessibile a prestazioni elevate FlexD e il filamento di supporto Scaffold.
The base material used in the filament. For more information on the different materials, please check the Filament information page
spoolWorks è un marchio di filamenti sviluppato dall'azienda E3D. E3D è nata nel 2012 quando due insegnanti hanno deciso di costruire e creare ciò che ritenevano mancasse nei loro progetti di stampa. Essi ritenevano che diverse parti 3D potessero essere rielaborate e migliorate in modo significativo per un'esperienza di stampa ancora migliore. Nel 2016 è stata lanciata spoolWorks, una linea di filamento in grado di garantire qualità e flessibilità, offrendo soluzioni per una vasta gamma di applicazioni. Poiché tutte le stampanti 3D sono uniche, assicurati di provare a stampare i materiali seguenti con diverse impostazioni per scoprire ciò che si adatta al meglio alla tua stampante.
Il filamento FlexD in TPU è un materiale semi-flessibile con un'elasticità estremamente elevata. Il materiale ha qualità professionali di assorbimento degli urti e resiste molto bene agli impatti. Il filamento FlexD può essere utilizzato per componenti come pneumatici, cover per telefoni e guarnizioni. Il filamento è originariamente trasparente, ma quando viene colorato ha un colore ricco e vivace che conferisce alle parti 3D un aspetto impeccabilmente rifinito. Questo materiale flessibile è facile da stampare e dà il meglio di sé quando viene stampato a una temperatura dell'estrusore di 220°C-240°C. Il piatto riscaldato deve essere mantenuto a temperature comprese tra 45°C e 85°C. Il filamento FlexD si lega molto bene con il filamento Scaffold sottostante.
La linea Scaffold di E3D è un filamento di supporto in PVA plus con proprietà idrosolubili. Questo filamento di supporto consente di creare modelli 3D complessi con sporgenze. Poiché il filamento Scaffold è igroscopico, si disintegra facilmente in acqua calda durante il processo di rimozione. Il filamento resiste molto bene alle temperature elevate e può essere pulito efficacemente dall'ugello della stampante 3D. Per stampare in 3D con il filamento Scaffold, la temperatura dell'estrusore deve essere di 215°C, con una temperatura massima del piatto riscaldato di 80°C. Il filamento Scaffold è progettato per aderire al filamento in PLA e al filamento FlexD di SpoolWorks, di cui abbiamo parlato prima. Per ottenere parti 3D perfette, regolare e creare impostazioni specifiche per lo slicer.
Per ottenere stampe 3D di alta qualità, assicurarsi di conservare il filamento in un contenitore ermetico con sacchetti di gel di silice per evitare l'ingresso di umidità. Consigliamo la dry box SUNLU per mantenere il filamento 3D in ottime condizioni, pronto per la stampa.
Hai domande sul filamento 3D spoolWorks? Se vuoi saperne di più, contatta il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarti!