Compra filamento PETG in IT

Scopri la nostra ampia selezione di filamento PETG dei migliori marchi in una variegata gamma di colori. Offriamo filamento PETG ad alta qualità in diametri standard e pellet.


Informazioni sul filamento in PETG

Il polietilene tereftalato glicole, più comunemente noto come filamento in PETG, è una termoplastica apprezzata per la resistenza chimica e la durata eccezionali. È un materiale per filamento 3D che continua a crescere in popolarità grazie alle sue eccellenti qualità, che sembrano una combinazione delle migliori proprietà del filamento in PLA e del filamento in ABS.

Il filamento in PETG ha proprietà meccaniche notevoli e un'elevata resistenza chimica. Il materiale ha un'elevata resistenza alla trazione e si piega anziché rompersi quando viene applicata una pressione. Il filamento di PETG ha una grande resistenza alla deformazione e un basso ritiro e produce stampe 3D robuste con una finitura lucida o liscia. È possibile riciclarlo a seconda delle normative vigenti nell'area in cui ci si trova.

Temperatura di stampa230°C-250°C
Durabilità⭐⭐⭐
Piatto riscaldatoNot required
Resistente all'acqua
BoxRecommended

Stampa in 3D con il filamento in PETG

Il filamento in PETG è apprezzato per la facilità di stampa, per essere quasi inodore e per non richiedere una stampante con involucro durante il processo di stampa 3D. L'uso di un involucro favorisce la stampa, allontanando le correnti d'aria e mantenendo una temperatura stabile. Si consiglia di seguire sempre le istruzioni fornite dal produttore a seconda del tipo di filamento PETG che scegli di acquistare. Raccomandiamo il nostro filamento RepRap, un filamento in PETG di alta qualità facile da usare che crea parti 3D coerenti e ben funzionanti. Il filamento in PETG viene generalmente stampato al meglio nell'intervallo di temperatura 230°C-250°C con una temperatura del piatto riscaldato a 65° usando 3DLAC. Senza un'adeguata adesione, il filamento in PETG non si attacca facilmente alle superfici. Tieni presente che un piatto riscaldato non è un requisito per stampare con il filamento in PETG.

Perché usare il filamento in PETG?

Il filamento in PETG è rinomato per la sua robustezza e produce eccellenti parti strutturali. Il materiale è maggiormente resistente agli eventi atmosferici rispetto ad altri, come il filamento in PLA e il filamento in ABS. L'aspetto trasparente lo rende ideale per paralumi, litofanie e vasi da fiori. Inoltre, il PETG è completamente riciclabile.

È possibile incollare il filamento in PETG?

Il filamento in PETG non può essere incollato con le colle standard, quindi accertati di utilizzare delle viti per attaccare parti o unirle ad altri materiali.

Hai domande o vuoi conoscere meglio il filamento in PETG? Contattaci per ricevere assistenza.

Perché ReprapWorld?
  • Spedizione nello stesso giorno lavorativo!
  • Più di 3.000 prodotti a catalogo
  • Più di 45.000 clienti soddisfatti in più di 40 paesi
  • Pagamenti sicuri con qualsiasi metodo
  • Supporto tecnico professionale (più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa 3D)
Paga in sicurezza utilizzando


home
Copyright 2009 - 2023 | ReprapWorld