Con macchine a controllo numerico (Computer Numerical Control, CNC) si intende il controllo di strumenti e macchine via computer. Ciò include diversi macchinari come frese, macchine per incisioni, macchine per il taglio laser e così via. Tecnicamente, anche la stampa 3D è inseribile nella grande famiglia del CNC.

Come funziona il CNC?

Per creare qualcosa usando un computer ti servirà un software per fare un disegno. Ciò viene effettuato solitamente tramite programmi CAD come AutoCAD o Solidworks. A questo punto è necessario disporre di un software in grado di tradurre il progetto in movimenti specifici per il macchinario, chiamato software CAM. L'output del software CAM è un file G-Code con i comandi per il macchinario, eseguibile dal software che controlla il macchinario stesso. Ci sono molti software disponibili, ma i più diffusi sono Gbrl, LinuxCNC e PyCam.

Why ReprapWorld?
  • Orders dispatched same business day
  • 3.000+ products in our assortment
  • More than 45.000 satisfied customers in over 40 countries
  • Secure payment for all payment options
  • Professional tech support (over 10 years 3D experience)
45.000+ satisfied customers
4.4 stars on Google
Pay safely using


About ReprapWorld
ReprapWorld

ReprapWorld is the number one webshop for all your reprap supplies for your 3D printer. We have a large collection of 3D printer components, from our famous electronics lines to filament from our own production. And everything is at a very competitive price!

Contact

RepRapWorld B.V.
Klopperman 7
2292JE Wateringen
The Netherlands

Email: info@reprapworld.com
Tel: +31 (0) 85 - 009 15 31

Copyright 2009 - 2021 | ReprapWorld B.V.