Installazione di Arduino 1.8.5

In questo articolo tratteremo l'installazione di Arduino e delle schede RepRapWorld al software per caricare il firmware per la tua stampante 3D sulla scheda. La prima fase è di scaricare l'ultima versione di Arduino. A seconda del tuo sistema operativo, l'installazione varia, ma generalmente basterà estrarre il file scaricato ed eseguire Arduino dalla cartella. Accertarsi di avere le autorizzazioni di accesso alle porte COM (Windows) e ai dispositivi ttyUSBX/ttyACMX su Linux e Mac. Dopo aver caricato Arduino, apparirà un disegno vuoto.

Per aggiungere la scheda elettronica ReprapWorld, andare su File > Preferences. Apparirà il dialogo delle impostazioni Arduino. Ora trovare l'impostazione Additional Boards Manager URL e inserire https://github.com/brupje/arduino-board-index/raw/master/package_rrw_index.json. Premere OK per chiudere il dialogo.

Ora andare su Tools -> Board: -> Board Manager, apparirà il dialogo Board manager e nella barra di ricerca inserire reprapworld. Verranno mostrate due voci, le schede compatibili con AVR (come la Megatronics) e le schede compatibili con SAM (ad esempio, Ultratronics). Selezionare l'opzione appropriata e premere installa. I componenti richiesti verranno installati solitamente in circa un minuto.

Ora potrai selezionare la scheda ReprapWorld dal menu delle Schede.


Informazioni su ReprapWorld
ReprapWorld

ReprapWorld è il negozio online numero uno per tutti i prodotti reprap per la tua stampante 3D. Abbiamo a disposizione un'ampia gamma di componenti per stampanti 3D, dalla nostra celebre linea di componenti elettronici ai filamenti ai nostri prodotti personalizzati. E tutto ciò a un prezzo molto competitivo!

Contatti

RepRapWorld B.V.
Wagenmaker 6a
2631RL Nootdorp
The Netherlands

Email: info@reprapworld.com
Tel: +31 (0) 85 - 009 15 31

Copyright 2009 - 2017 | RepRapWorld B.V.