Questa sezione fornisce un elenco dei software necessari per utilizzare i nostri prodotti. La maggior parte dei software è regolata specificamente per i nostri prodotti, quindi è probabilmente più semplice utilizzare questa versione. Potrai inoltre utilizzare questa versione come riferimento per una versione aggiornata. Per stampare qualcosa con il computer avrai bisogno di un programma per la creazione di un modello 3D (file STL), come Blender, openscad etc. La fase successiva è la trasformazione del modello 3D in comandi per la stampante. Questa fase è detta slicing e crea un file con gcode. Infine potrai eseguire il file utilizzando un software di controllo.
Questo software è richiesto per l'hardware di controllo della stampante. Questo software viene utilizzato per caricare il firmware sulla scheda elettronica. Le schede elettroniche sono dotate di firmware, che però probabilmente non sarà corrispondente alla stampante e quindi dovrà essere regolato. Abbiamo regolato il software per i nostri componenti elettronici, incluse le regolazioni extra per la Minitronics.
Versione 1.6.12: Linux 32-bit, Linux 64-bit, Windows, MacOS
Versione 1.6.3: Linux 32-bit, Linux 64-bit, Windows, MacOS
Versione 1.0.4: Linux 32-bit, Linux 64-bit, Windows
Il firmware più diffuso al momento. Il firmware è il software in esecuzione sulla scheda elettronica. Trasforma i comandi del computer in movimenti. Forniamo una versione con regolazioni specifiche per Minitronics e un file pins.h alterato per gli altri componenti elettronici.
Ultratronics Repetier (2017-03-14)
Ultratronics 04/05/2016 (configuratore firmware disponibile qui)
Ultratronics: Tieni d'occhio github per firmware più aggiornati (Repetier, Marlin e MK4Duo)
Guida alla configurazione di Marlin
Versioni precedenti
Questo software trasforma i tuoi modelli 3D (file STL) inG-Code.
Profilo Slic3r di ReprapWorld.com (1.75/0.5mm, PLA)
Con Pronterface potrai controllare la tua stampante. Pronterface può eseguire un file con gcode e, ad esempio, potrai effettuare movimenti manuali.