Stampa materiali e colori diversi simultaneamente con le nostre stampanti 3D a testina multipla. Abbiamo selezionato i migliori marchi per creare modelli e parti 3D ad alta qualità. Con più estrusori avrai ancora più possibilità di stampa 3D!
The auto bed leveling feature will probe the buildplate on a few different points. This allows the 3D printer to detect deviations in the buildplate and adjust the print accordingly. This makes is much easier to start a print as you don't have to manually adjust the bed position.
Questa funzionalità permette di controllare la stampante su rete WiFi. È possibile eseguire movimenti e iniziare una stampa.
Questa funzionalità permette di controllare la stampante su rete Ethernet. È possibile eseguire movimenti e iniziare una stampa.
Questa macchina è dotata di involucro per proteggere la stampa dalle influenze esterne.
Bowden printers feed filament through a tube as opposed to Direct Drive systems. This adds important advantages (faster printing) and disadvantages (higher filament retraction settings). You can find more information on Direct Drive and Bowden systems, Click here
The direction the buildplate moves. Most printers move the build plate in the Y-axis direction. This is a simpler design, but gives problems at greater build height, because the inertia of the mass of the buildplate + 3D print impact the quality of the layers, requiring you to limit the speed. Other printers move in the Z-axis, allowing you to print faster without trading quality of the layer build-up.
Independent Dual Extruders (IDEX) allow you to print two identical objects at the same time. Printer that support this have at least two extruder head that can move independently on one axis. Other printing modes that may be supported are mirrored printing and printing in multiple colors/materials
Nella nostra raccolta di stampanti 3D a testina multipla offriamo macchine ad alte prestazioni che producono parti più complesse. Esistono diversi modelli di stampanti 3D con più di un estrusore, che consentono ai maker di stampare direttamente modelli 3D con più di un colore o tipo di filamento. Per stampare con più di un colore con un singolo estrusore, è necessario interrompere la stampa e caricare manualmente il nuovo filamento. Questo potrebbe compromettere la qualità e le transizioni cromatiche del pezzo. Con una stampante con estrusore multiplo, ogni estrusore può essere caricato con diversi tipi di filamento e colori. Entrambi gli estrusori vengono utilizzati contemporaneamente per stampare due colori diversi oppure un estrusore può estrudere filamento in PLA mentre l'altro stampa materiale di supporto PVA per lo stesso pezzo.
Per l'estrusione con doppio hot end, è necessaria una stampante 3D con due nozzles separati. Ogni estrusore seguirà una programmazione individuale che gli consentirà di creare un oggetto insieme. Le stampanti 3D multitesta offrono numerosi vantaggi e opportunità. In primo luogo, la possibilità di stampare un modello 3D in più di un colore è ideale per i dettagli e i progetti extra. Questo garantisce anche la coerenza, in quanto la stampa non dovrà essere messa in pausa per estrudere un altro colore con lo stesso estrusore.
Il filamento PVA e il filamento in HIPS sono entrambi utilizzati come materiali di supporto nella stampa 3D. Quando si stampa con una stampante 3D a più testine, l'idea è che un estrusore stampi il modello in un materiale e il secondo estrusore estruda il materiale di supporto. L'uso di un materiale di supporto può essere molto utile, soprattutto quando si creano oggetti con sporgenze. Il materiale di supporto manterrà la sporgenza in posizione per asciugarsi senza cadere. Il materiale di supporto può essere rimosso ed eliminato una volta che l'oggetto stampato si è completamente raffreddato. Rimuovere i supporti HIPS con D-Limonene; i supporti PVA sono solubili in acqua. Risciacquare il modello con acqua calda per eliminare i residui di PVA.
Vuoi conoscere meglio le stampanti 3D a testina multipla? Facci sapere se possiamo aiutarti tramite il nostro servizio di supporto clienti .